Cesena
“Racconti a tavola” parte la seconda edizione del concorso letterario lanciato da Historica edizioni
Sta andando a gonfie vele “Racconti a tavola”, la seconda edizione del Concorso letterario nazionale promosso da Historica edizioni del cesenate Francesco Giubilei. L’iniziativa gode del patrocinio di Unaga, Unione nazionale associazioni giornalisti agro-alimentari.
Una grande occasione per gli autori, esordienti e non, che intendono cimentarsi con testi di tutti i generi letterari con riferimenti al cibo, al mangiare e alla tavola. Dando voce alla propria fantasia e alle tradizioni del territorio. Le opere devono essere inviate entro il 15 ottobre a raccontiatavola@gmail.com.
I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un volume che sarà presentato in anteprima nazionale in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera del libro di Roma che si terrà dal 6 al 10 dicembre. L’antologia conterrà, fuori concorso, un racconto inedito del noto neonatologo Carlo Bellieni dal titolo “La famiglia Simpson si riunisce a tavola”. Per ulteriori informazioni consultare il portale web: www.historicaedizioni.com.