Rapinato un uomo in piazza della Libertà, aggressori arrestati

La Polizia di Stato fa sapere di aver arrestato oggi a Cesena due cittadini stranieri per aver rapinato un uomo del proprio orologio di valore e del portafogli, dopo averlo strattonato violentemente e fatto cadere facendogli battere la nuca.

Nella notte scorsa le volanti del Commissariato di Polizia di Cesena hanno tratto in arresto due giovani cittadini stranieri, un algerino e un tunisino (rispettivamente del 1986 e del 1998) con precedenti penali, che poco prima avevano aggredito e derubato in piazza della Libertà un cittadino italiano di 53 anni, sottraendogli un orologio di valore e il portafogli.

Le volanti sono state inviate sul posto a seguito di una telefonata al 112 con cui l’aggredito chiedeva aiuto dichiarando di aver subito una rapina. Portatisi immediatamente sul luogo del fatto, le due pattuglie hanno soccorso l’uomo che ancora era riverso per terra con una ferita alla testa. L’aggredito ha raccontato che poco prima due stranieri gli si erano avvicinati improvvisamente e, senza un motivo particolare, avevano preso ad aggredirlo, arrivando a strattonarlo e farlo cadere facendogli battere la testa al fine di derubarlo dell’orologio di valore che portava al polso e del portafogli.

I poliziotti, dopo aver richiesto l’intervento del 118, affinché l’aggredito ricevesse le cure necessarie e venisse accompagnato presso l’ospedale, hanno comunicato alla Sala operativa del Commissariato la descrizione dei due aggressori. L’operatore è riuscito così a individuare i due aggressori dalle telecamere comunali che puntano su piazza della Libertà e a condividere il fotogramma con i colleghi per strada che subito si sono messi alla loro ricerca. Poco tempo dopo, le due volanti hanno riconosciuto i due malviventi in zona Ippodromo, che sono stati quindi fermati e sottoposti a perquisizione personale, consentendo il rinvenimento del portafogli, con i soldi e i documenti della vittima. Non è stato invece ritrovato l’orologio da polso.

I due aggressori sono stati arrestati e denunciati per concorso nel reato di rapina.