Cesena
Restyling del portale web eCivis
Restyling per eCivis, il portale web utilizzato dal Comune di Cesena e rivolto alle famiglie per la gestione delle funzioni relative ai servizi educativi e scolastici: asilo nido, scuola dell’infanzia, centro estivo, refezione. Dal 1° febbraio è attiva la nuova versione del sito (httpss://cesena.ecivis.it), rinnovata nella grafica con qualche novità nei contenuti, tramite cui si accede con le credenziali Spid, Cie, Cns.
Nella sezione ‘Notizie’ è possibile visionare gli avvisi e le notizie destinate alle famiglie; in ‘Documenti’ consultare i manuali e le informative per l’utilizzo dei servizi messi a disposizione dal Comune; nella sezione ‘Utenti’ verificare i dettagli anagrafici e servizi degli iscritti. È stato inoltre aggiunto un calendario per controllare i pasti fruiti.
Tramite eCivis il genitore (intestatario del nucleo familiare) può visualizzare lo stato contabile, effettuare i pagamenti tramite PAgoPA ed richiedere l’iscrizione ai servizi offerti dal Comune quali mensa e trasporto. Quest’ultima funzione però non è ancora attiva.
eCivis è disponibile anche come app per l’utilizzo sui dispositivi mobili, quali smartphone e tablet.