Riflessioni sulla vita e sulla morte partendo da Spoon River

Lunedì 4 novembre, commenti del professor Marino Biondi dal testo di Edgar Lee Masters, letture e una Messa per i defunti dell'associazione Benigno Zaccagnini

La morte come chiave per riflettere sulla vita e sulla società. È la proposta dell’associazione Benigno Zaccagnini per lunedì 4 novembre. 

Il professor Marino Biondi commenta Spoon River di Edgar Lee Masters

 “In memoria. Da Spoon River di Edgar Lee Masters. Riflessioni e pensieri” è l’appuntamento che l’associazione Benigno Zaccagnini propone per lunedì 4 novembre, alle 16, nell’aula magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena (piazza Bufalini).

Il pomeriggio vedrà un commento del professor Marino Biondi (a lungo docente di letteratura all’Università di Firenze) all’opera del poeta statunitense, con letture di Lorenzo Pieri, Sabrina Guidi e Silvia Biondi.

Una Messa per i defunti dell’associazione

A seguire, alle 18 nella vicina chiesa di Santa Maria del Suffragio (via Zeffirino Re), sarà celebrata una santa Messa per i soci della Zaccagnini defunti, una sessantina negli ultimi vent’anni.

L’appuntamento culturale è sostenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cesena, il Bcc Romagnolo, la Fondazione F.Or. e Orogel.