Rinascita Basket Rimini – Amadori Tigers Cesena 73 – 65

Seconda amichevole per Cesena che anche con Rimini incassa la vittoria di due quarti, anche se il differenziale totale pende poi dalla parte dei rivieraschi.

Il primo quarto è appannaggio di Cesena che parte in quintetto con Battisti, Frassineti, Planezio, Papa e Brkic e che trova sul finire di primo quarto una forte aggressività difensiva soprattutto con Battisti e Trapani a recuperar palloni. Il terzo di fila recuperato da Trapani costa al numero 4 cesenate l’uscita dal match a poco più di un minuto dalla fine dei primi 10 minuti di gioco, e la corsa al pronto soccorso per suturare una ferita al volto. Pochi minuti dopo, nel corso dei primi minuti di secondo quarto, tocca a Scanzi salutare la compagnia per un problema ad un piede. Così Rimini prende il largo, forte della migliore amalgama ereditata dalla passata stagione e di una marcata brillantezza atletica.

 

Per Cesena sugli scudi Francesco Papa, autore di 20 punti, insieme a Matteo Battisti 1. In doppia cifra anche un ottimo Chiappelli e un Matteo Frassineti che ha portato la squadra sulle proprie spalle nell’ultimo quarto. Ottimo anche l’apporto del pubblico.

 

Ora si torna in palestra in vista del prossimo impegno amichevole a Ozzano, mercoledì 11 alle 19,30.