Rinnovata la commissione architettonica

È stata rinnovata la Commissione per la qualità architettonica e il paesaggio del Comune di Cesena, che ha durata tre anni. Come prevede il Regolamento edilizio, il Comune ha chiesto agli ordini professionali interessati – Architetti, Ingegneri, Geologi, Agronomi e Forestali, Geometri, di Forlì-Cesena – e al Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, di segnalare un terna di candidati fra cui compiere la scelta, sulla base dei curricula.

I cinque esperti chiamati a farne parte sono: l’architetta e ricercatrice Stefania Rossi (unica riconfermata) del Dipartimento di Architettura, l’architetto Andrea Piccinini, l’ingegnera Paola Campana, il geologo Paride Antolini e la geometra Chiara Fabbri.

Alla Commissione spetta l’emanazione di pareri, obbligatori e non vincolanti, inerenti gli aspetti compositivi ed architettonici degli interventi edilizi, tra cui l’accessibilità, usabilità e fruibilità degli edifici esaminati, e al loro inserimento nel contesto urbano, paesaggistico e ambientale.