Cesena
Riparte il Mantello di san Martino
Riparte il “Il Mantello di san Martino”, un luogo dove tutti possono scegliere e ritirare ciò di cui hanno bisogno, gratuitamente. Il progetto, nato diversi anni fa dalla collaborazione tra le associazioni “Comunità Papa Giovanni XXIII” e “Grazia e pace”, ha trovato una nuova sede all’interno degli spazi nella Casa dell’Ecologia integrale (ex scuola elementare di Villa Calabra) in via Cervese 4303.
È aperto ogni martedì dalle 9 alle 12. Qui è possibile trovare abiti, oggetti di uso quotidiano, articoli per la casa, ma anche giocattoli e libri, puliti e in buono stato, donati da tante persone generose per essere donati alle famiglie meno fortunate. I volontari preparano e distribuiscono anche corredini per neonati, comprensivi di passeggini e carrozzine. Piccoli gesti di solidarietà che danno la possibilità a ciascuno di avere il necessario per vivere.
Il luogo di raccolta è in via Bachelet 65 a Torre del Moro nei seguenti giorni e orari: giovedì dalle 10 alle 12 e venerdì dalle 14,30 alle 16,30.
L’iniziativa si ispira alla storia del cavaliere francese che tagliò con la spada il proprio mantello di lana, dandone la metà a un povero infreddolito che aveva incontrato in un giorno d’autunno.