Sport
Ripartenza Cesena, 2-1 al Cosenza
I bianconeri centrano la sesta vittoria in casa e dimenticano gli ultimi scivoloni patiti in trasferta
Con il 2-1 sofferto sul Cosenza, il Cesena centra la sesta vittoria in casa e dimentica gli ultimi scivoloni patiti sui campi di Frosinone e Bari.
Il destro violento di Ricciardi è il primo squillo, poi il Cavalluccio prende in mano la gara. Micai è quindi chiamato al doppio intervento, prima sul tacco di Shpendi e poi sull’incornata di Mangraviti. Rispondono i Lupi con Kouan e Klinsmann si supera con un intervento di rilievo. Al 29’ i bianconeri perdono Shpendi per un problema alla caviglia destra, seguiranno accertamenti medici perché sembra un infortunio grave. Tavsan subentra ed è subito pimpante: prima si vede annullare un gol e poi sullo strappo di Ceesay, che si trascina mezza difesa ospite, si fa trovare pronto a centro area e infila il vantaggio. I calabresi spengono la luce, Antonucci sfonda a sinistra e da lungo linea immette per Francesconi che in spaccata sfiora il 2-0 prima del riposo.
Il meritato raddoppio si materializza al minuto 57: dalle retrovie il lancio lungo di Prestia è agganciato da Ceesay, per Berti lasciato solo è facile depositare il 2-0 dal cuore dell’area calabrese. Gli uomini di Mignani gestiscono la gara e si chiudono a riccio ma al 70’ il gran diagonale di Ricciardi bacia il palo alla sinistra di Klinsmann e riapre la sfida. Ci pensa quindi l’estremo difensore statunitense al minuto 80 a bloccare in due tempi la volée di Fumagalli e a blindare il risultato. Dopo il triplice fischio saltano i nervi con un accenno di rissa e Kouan viene espulso.
“Venivamo da due sconfitte ed era una gara difficile – ha detto Mignani a mente fredda -. I ragazzi hanno fatto una partita ottima, sotto tutti gli aspetti. Nel primo tempo abbiamo concesso poco, poi siamo ripartiti con forza e qualità, prendendo campo alle loro spalle. Son stati bravi i ragazzi nell’interpretare la gara e hanno sofferto quando si è sporcata”.
Per il Cosenza si tratta del secondo ko di fila. “Abbiamo fatto una prestazione buona. Purtroppo ci abbiamo messo del nostro come succede ultimamente perché gli abbiamo regalato tutti e due i gol – così il tecnico bruzio Alvini – e non ci appartengono queste distrazioni. Bravi loro ma abbiamo delle responsabilità sui gol presi e questo è un difetto che ci portiamo dietro nelle ultime partite, ma niente da dire. Il campionato del Cosenza è lottare per la salvezza e fino ad ora abbiamo fatto un percorso positivo”.
“Penso che sia stata la mia miglior partita – Ceesay ha affermato in sala stampa – avendo fatto due assist. Sono arrivato in una squadra di qualità e il mister fa le sue scelte. Io do il massimo per metterlo in difficoltà e fare meglio per aiutare la squadra”.