Cesena
Rissa alla “Poggianina”, identificati i responsabili
Identificati e denunciati dalla Polizia di Stato i tre responsabili della rissa avvenuta nella notte, tra venerdì e sabato scorso, nei pressi del locale “La Poggianina”, in zona Ippodromo. Tra questi anche un ragazzo di 22 anni finito al pronto soccorso con una prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate al volto. Lo rende noto il Commissariato di Cesena.
Da una prima dinamica sembrava un’aggressione a opera di ignoti dopo una serata trascorsa nel locale. Questa ricostruzione fin da subito però non convinceva gli investigatori per le troppe incongruenze. I poliziotti in breve tempo sono riusciti a far luce sulle reali dinamiche dell’accaduto, grazie alle diverse testimonianze raccolte delle persone presenti quella sera e dalle quali è emerso che in realtà si era trattato di una rissa tra tre giovani, che avevano trascorso la serata alla “Poggianina”.
Stando a quanto ricostruito dalla Polizia, all’uscita del locale sarebbe scoppiata una discussione tra due ragazzi per futili motivi, sfociata poi in una violenta aggressione a cui si sarebbe unito anche un terzo ragazzo. Sempre da quanto ricostruito dalla Polizia un ruolo attivo nella rissa sarebbe stato giocato dal giovane finito al pronto soccorso.
È solo grazie a una serrata attività degli investigatori del Commissariato, che hanno raccolto le dichiarazioni di decine di testimoni e visionato attentamente le telecamere del circuito di video sorveglianza, che in breve tempo sono stati identificati come responsabili della rissa tre ragazzi di origine italiana, con un’età compresa fra i 22 e i 30 anni.
All’esito dell’attività investigativa tutti e tre sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata e due anche per quello di lesioni in concorso.