Cesenatico
Ritorna il “Cinema Rex” al Palazzo del turismo
Il Palazzo del Turismo di Cesenatico torna a ospitare il Cinema Rex nella sala “Rognoni” con una capienza di 150 spettatori allestita con sistema cinematografico digitale. Lo rende noto il Comune sottolineando che “ritorna il cinema della comunità”.
La rassegna avrà inizio venerdì 18 ottobre e proseguirà fino a fine marzo 2025. Le giornate di proiezione manterranno la formula già collaudata: martedì, mercoledì, venerdì e sabato sera spettacolo unico alle 21, mentre la domenica avrà il doppio show alle 17 e alle 21. La programmazione, fa sapere ancora il Comune, sarà caratterizzata da prime e seconde visioni nel weekend alternando film mainstream a film d’essai. Le proiezioni infrasettimanali vedranno il succedersi di proiezioni e rassegne di maggior caratura culturale arricchendo il cartellone: i classici restaurati in collaborazione con la Cineteca di Bologna per “Il cinema ritrovato”, i documentari d’arte, musica e cult in collaborazione con Nexo Digital e film in lingua originale sottotitolati in italiano. Nel periodo natalizio e dell’Epifania avranno spazio i migliori film d’animazione in uscita. I matinée cinematografici per le scuole proporranno film propedeutici ai corsi, alle tematiche e ai metodi educativi interdisciplinari. Infine ad accrescere la rassegna saranno gli incontri con gli autori, registi, attori.
Sono previsti in totale 50 film. Si inaugura venerdì 18 ottobre, fino a domenica 20, con la commedia americana “Fly to the moon” di G. Berlanti. Nei due weekend successivi la programmazione prosegue con la prima visione di “Parthenope” di Paolo Sorrentino. Il film cult per Halloween, nel suo 50esimo anniversario, sarà il capolavoro della comicità dark “Frankenstein Junior” di Mel Brooks il 29, 30 e 31 ottobre.
Le tariffe dei biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro (under 14, over 60, studenti universitari), film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto). Abbonamenti: tessera nominativa da otto ingressi 40 euro, carnet da 10 ingressi (non nominativo, utilizzabile da più persone) 60 euro. Le tessere avranno validità fino a marzo 2025.