Rubicone
Ritorna l’appuntamento con “Montiano in musica”
Ritorna l’appuntamento con “Montiano in musica”, rassegna bandistica nazionale organizzata dall’associazione “Corpo bandistico dei Tre Monti” e patrocinata dal Comune di Montiano, dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio e dalla Provincia di Forlì-Cesena.
La 15esima edizione della kermesse ospiterà diversi complessi bandistici provenienti da tutta Italia con appuntamenti a ingresso libero, dal 23 giugno alle 21,15, in piazza Maggiore.
A preludio della manifestazione saranno i saggi finali dei ragazzi della scuola di musica “3Monti” mercoledì 19 alle 21 al Rio parco di Budrio di Longiano e giovedì 20 giugno alla stessa ora a Montiano.
Le prime formazioni ospiti di “Montiano in musica” saranno, domenica 23 giugno, l’Ab Rimini Big band diretta dal maestro Renzo Angelini e la band di Polverigi (Ancona) diretta dal maestro Roberto Gazzani. Quest’ultima tornerà sabato 29 giugno. La stessa sera si esibirà anche la banda “Città di Sarsina” diretta dal maestro Lorenzo Rocculi.
La rassegna tornerà domenica 30 giugno con la Banda di Gradara (Pesaro-Urbino) diretta dal maestro Lorenzo Di Stefano e con la banda di Montelabbate (Pesaro-Urbino), diretta dal maestro Gigi Faggi.
Lunedì 1° luglio gran finale con i padroni di casa e un ospite d’onore. La “3Monti band” di Montiano diretta dal maestro Alessandro Fattori si esibirà assieme al compositore Gian Marco Gualandi, autore di vari brani dello “Zecchino d’oro”, tra cui “Le tagliatelle di nonna Pina”.
“Montiano in musica” è realizzata con il contributo di Consorzio revisioni Cesenate, Macelleria osteria Lucchi Montiano, Confcommercio Cesena, Avis Calisese.