Ritornano gli incontri con “Limes” alla Malatestiana

Giovedì 20 settembre tornano in città gli incontri organizzati in collaborazione con il Limes Club Bologna, gruppo attivo dal 2013 che attraverso l’organizzazione di conferenze, convegni e presentazioni di volumi promuove il dibattito intorno ai temi trattati dalla rivista “Limes” con l’obiettivo di valorizzare la conoscenza della geopolitica, strumento indispensabile per interpretare l’attualità internazionale e orientarsi in un mondo senza centro. Sarà la biblioteca Malatestiana ad ospitare i tre appuntamenti programmati: il primo giovedì 20 settembre alle 20,45 nel corso del quale si parlerà dello “Stato profondo: tra burocrazia e democrazia”giovedì 11 ottobre alla stessa ora, si dibatterà di geopolitica del Medio Oriente, dall’Iran alla Siria15 novembre ci si soffermerà sul web con un incontro intitolato “Chi comanda internet”.

I titoli degli incontri riprendono i temi che sono stati programmati dalla redazione della rivista per le uscite dei prossimi numeri e possono quindi essere soggetti a eventuali variazioni sotto la spinta dell’evoluzione della congiuntura internazionale e delle emergenze dell’attualità geopolitica. Gli incontri, ai quali parteciperanno redattori e collaboratori della rivista, saranno presieduti e coordinati da Federico Petroni, consigliere redazionale di “Limes” e responsabile del Limes Club Bologna.

Nel corso del 2019, sempre con cadenza mensile e nella serata del secondo giovedì di ogni mese, si svolgeranno altri tre appuntamenti in febbraio, marzo e aprile con un’analoga condivisione dei nuclei tematici affrontati dalla rivista