Ritrovo di classe a 46 anni dal diploma magistrale. Una sola assente, giustificata

“È stata veramente una serata speciale”. Poche parole per una grande emozione nel descrivere la serata-ritrovo vissuta dalle ex alunne dell’istituto magistrale “Immacolata” – che aveva sede in via Tiberti in centro a Cesena – a 46 anni dal diploma.

Grazie ai “cassetti della memoria”, a internet e al passaparola, sono riuscite a mettersi in contatto e in 28 si sono date appuntamento venerdì 6 ottobre presso un ristorante di Cesena. Ne risultava assente solo una: giustificata, in quanto residente in Portogallo.

“Sottolineiamo la felicità di tutte e la gratitudine per chi ha preso l’iniziativa – è la nota arrivata in redazione -. La serata insieme è stata vissuta con il desiderio di raccontarci la vita passata e condividere le tante gioie e dolori vissuti. C’è chi ha raccontato barzellette e chi ha composto una poesia sottolineando le caratteristiche di ognuna. Il tutto in rima. Ci siamo lasciate con il proposito di vederci ogni anno il primo venerdì di ottobre. E per la prossima primavera, organizzeremo un viaggio in Portogallo per incontrare la compagna di classe che ora vive lì”.