Romagna in fiore: le note di Dardust alla badia di Montalto

Note nella natura, bellezza nella bellezza. Domenica 2 giugno in 1.200 sono saliti (tutti a piedi) alla Badia di Montalto, quattro chilometri e 300 metri di dislivello sopra Sarsina, all’ultimo appuntamento della rassegna musicale “Romagna in fiore” promosso da Ravenna Festival nei territori colpiti dall’alluvione del maggio 2023.

Sul palco sotto alla grande quercia, il compositore e pianista marchigiano Dardust, accompagnato dagli archi del Sunset String Quintet, ha incantato con la sua musica con la quale ha ripercorso il ‘viaggio musicale’ della sua vita, fatto anche di sofferenza, catarsi e liberazione.

L’abbazia di Montalto è di proprietà comunale ed è stata in parte recuperata cinque anni fa con il coinvolgimento degli “Amici della Badia”. “Oggi è un punto di riferimento per il territorio – ha detto il sindaco di Sarsina Enrico Cangini nel suo saluto -. L’alluvione ci invita una volta di più a valorizzare questi posti. Ricordandoci, come canta Mr Rain, che “siamo angeli con un’ala soltanto. Torneremo a volare solo uno accanto all’altro””.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link