Cesena
“Romagnando” a Calisese
Torna il tradizionale appuntamento di fine estate con “Romagnando”, dal 22 al 25 agosto, nel parco delle scuole medie di Calisese. Organizza la pro loco “Calisese in vita”.
A farla da padrona sarà il buon cibo della tradizione con tortellini, strozzapreti, salame cotto sulla griglia con erbe di campagna, il tipico fritto bianco, il Sangiovese e lo speciale “Zocco rustico”. Lo stand gastronomico aprirà tutte le sere dalle 19. Non mancheranno i momenti di divertimento e di ballo con orchestre, ballerini, sciucarèn, la zona fattoria, animazione per bambini, i giochi di una volta e la possibilità di acquistare prodotti locali nei banchi presenti.
Si parte domani, giovedì 22 agosto, con la podistica non competitiva di 9,5 chilometri, in collaborazione con Uisp, con le iscrizioni aperte dalle 18,30 e la partenza prevista per le 19,15. Alla sera suonerà l’orchestra David Pacini. Si prosegue venerdì 23 agosto con il gruppo “The best of”. Sabato 24 agosto suonerà l’orchestra Mirco Gramellini. Ultimo appuntamento domenica 25 agosto con il gruppo di ballo “Giorgio e le fruste”. L’ingresso è sempre libero.