Rubicone
Rombano i motori del Moto Gp De Bosch
Tornano a rombare i motori, domenica 17 settembre dalle 9 alle 18, del Moto Gp De Bosch, nel circuito cittadino ricavato all’interno della zona artigianale Europa in via Luciano Lama.
Il Moto Gran Premio De Bosch è una rievocazione storica di moto d’epoca, sidecar e scooter costruiti prima degli anni ’80 del secolo scorso. La manifestazione, che è giunta alla sesta edizione, si avvale del patrocinio del Comune di Gambettola ed è promossa dal Comitato Mostrascambio, in particolar modo dal vicepresidente Mirco Baiardi che ne ha curato la parte organizzativa. Grazie alla collaborazione con il Gas Racing Team di Molinella (Bologna), la manifestazione è riuscita ad entrare nel calendario dei Circuiti classici della Romagna, una serie di eventi che si organizzano in diverse località oltre a Gambettola: Molinella (Bologna), Cesenatico, Pesaro e a Grosseto.
Per un giorno risuonerà il rombo di gloriose case motociclistiche quali, Ducati, Gilera, Guzzi, Laverda, Morini, Motobi ed altre. Sarà l’occasione per tutti gli amanti e appassionati delle due ruote, per rivivere l’emozione dei gran premi che negli anni ’70 spopolavano nei circuiti cittadini della Riviera adriatica. Quelle gare non erano valide per il Campionato mondiale ma vi partecipavano i piloti più famosi di allora (Agostini, Pasolini, Provini, Read, Tarquini, solo per citarne alcuni), che attiravano personaggi della tv e dello spettacolo.
Le varie batterie del Moto Gp De Bosch non saranno gare di velocità, ma solo esibizioni, divise per categoria a seconda della cilindrata: 50, 125, 175, 250, 350 e 500 cc. Il tutto lungo un tracciato di un chilometro e mezzo messo in sicurezza per gli spettatori con transenne e balle di paglia. Per partecipare sono obbligatori casco integrale, abbigliamento adeguato e tessera Endas.
Per informazioni e iscrizioni contattare Mirco Baiardi al 348 0817330 o via e-mail baiardimirco@gmail.com.