Cesena
Rotary Club Cesena in visita all’Orogel
Una visita che ha catturato l’interesse dei soci del Rotary Club Cesena presieduto per l’annata in corso dall’ingegner Norberto Fantini. Sono stati una quarantina i visitatori guidati, nel pomeriggio di ieri, tra le linee automatiche e super tecnologiche dei magazzini di produzione dei surgelati Orogel, in via Dismano a Cesena.
Alla visita ha fatto seguito una conviviale, anche questa molto partecipata, in cui è stato relatore Bruno Piraccini, presidente di Orogel e tra i fondatori dell’azienda nata nel 1967.
“Il relatore – fanno sapere dal Rotary – ha evidenziato l’estrema attenzione che Orogel pone nei confronti della qualità, prodotti agroalimentari lavorati e prontamente surgelati perché continuino a conservare, e offrire ai consumatori, un prodotto che mantiene intatte tutte le proprie qualità organolettiche. Si tratta di prodotti, assai conosciuti dai consumatori, che vanno prevalentemente al mercato italiano, grande consumatore di surgelati di qualità”.
“Fiore all’occhiello dell’azienda – prosegue la nota del club service – è anche l’attenzione alla grande famiglia dei dipendenti. Personale estremamente fidelizzato, come dimostra lo scarso turnover delle maestranze, trattenute in azienda anche dall’attenzione al welfare e dalla sensibile gestione dei rapporti interpersonali tra i vertici e la base. Grande considerazione anche per i soci produttori che rappresentano l’anima della cooperativa e che assicurano più dell’85 per cento delle materie prime lavorate. Il restante 15 per cento riguarda ingredienti freschi o surgelati che vengono acquistati per offrire prodotti di qualità provenienti da filiere di eccellenza”.
Nell’occasione della conviviale di ieri Orogel ha donato ai soci rotariani presenti il volume “La cultura del noi”, di recente pubblicazione, che racconta la storia dell’impresa cesenate.