Cesenatico
Ruba una bicicletta elettrica e aggredisce gli agenti, arrestato
L'intervento della Polizia locale di Cesenatico. L'autore è uno straniero di 15 anni
La Polizia locale di Cesenatico ha fermato un giovane di origine tunisina sorpreso a rubare una bicicletta elettrica, con conseguente tentativo di fuga e resistenza. Grazie all’efficace coordinamento tra le forze di polizia locali, il veicolo è stato presto recuperato. A darne notizia è il Comune di Cesenatico.
Il furto nei pressi dell’Eurospin
Nel pomeriggio di martedì scorso, il Nucleo sicurezza urbana della Polizia locale di Cesenatico ha intercettato, nei pressi del supermercato Eurospin, un giovane di 15 anni, di origine tunisina, colto in flagrante mentre cercava di rubare una bicicletta elettrica. Il ragazzo, residente in una comunità per minori a Ravenna, stava forzando il lucchetto.
Arresto in flagranza e resistenza agli agenti
Gli agenti, in abiti civili, si sono qualificati subito, ma il giovane ha tentato di fuggire sul veicolo rubato in direzione Ravenna. Dopo essere stato raggiunto, il 15enne ha aggredito uno degli operatori scagliando contro di lui la bicicletta e opponendo una forte resistenza per evitare l’arresto. Immobilizzato, è stato condotto al Comando della Polizia locale di via Da Vinci.
Misure e conseguenze dell’intervento
Il giovane, giunto in Italia lo scorso agosto, è stato già coinvolto in episodi di reati simili. Arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato, è stato fotosegnalato e portato al Centro di prima accoglienza di Bologna, dove attende la convalida dell’arresto su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni.
Preziosa collaborazione intercomunale
A seguito dell’arresto, il veicolo è stato recuperato e riconsegnato al proprietario, che ne ha appreso il ritrovamento tramite i canali social della Polizia locale. “L’intervento – dicono dal Comune – è reso possibile dalla recente convenzione firmata da Cesenatico, in collaborazione con il Comune di Cesena e l’Unione Rubicone e Mare, per ottimizzare risorse e mezzi tra le rispettive Polizie locali”.