San Giorgio, via Montaletto chiusa per altre due settimane

Si prolunga di due settimane la chiusura di via Montaletto, una delle principali arterie del quartiere Cervese Nord di Cesena, nel tratto compreso tra la via Calabria e la provinciale Cervese.

La via, che mette in comunicazione la popolosa frazione cesenate di San Giorgio con Pontecucco e Pioppa, è chiusa dalla fine di agosto, costringendo gli automobilisti a percorsi alternativi nelle strade della centuriazione. Un’ordinanza comunale ha prolungato la chiusura fino alle ore 18 di venerdì 24 novembre.

Lo slittamento della riapertura è stato determinato dal prolungarsi dei lavori sul ponte che attraversa il Rio Granarolo, un piccolo torrente che in passato è più volte uscito dagli argini (l’ultima esondazione risale al 2015). Si tratta di opere da 180mila euro messe in opera dal Consorzio di Bonifica della Romagna, comprendenti la ricostruzione del ponte (con la messa in opera di scatolari in cemento armato) ed il tombinamento della parte finale del canale San Giorgio che confluisce nello scolo consorziale Rio Granarolo.

Dal divieto di transito sono esclusi solo i residenti (limitatamente ai tratti già accessibili) e le linee di trasporto pubblico e scolastico, per cui è stata predisposta una corsia provvisoria con circolazione a senso unico alternato.