Cesena
San Giovanni Bono, parrocchia in attivo
Il 2024 si è chiuso con un utile di circa 43.800 euro. Continuano a fervere i lavori
![](https://www.corrierecesenate.it/wp-content/uploads/2025/01/San-Giovanni-Bono-bilancio-2022-in-attivo.jpg)
Un bilancio positivo per la parrocchia di San Giovanni Bono. Il rendiconto finanziario dell’anno passato è stato reso noto, come sempre, dal parroco don Fabrizio Ricci sul bollettino parrocchiale.
43.800 euro di utili
L’utile di circa 43.800 euro è dovuto alle tante iniziative di fraternità e conviviali che si sono svolte durante il 2024 (15.500 di incasso), alla generosità delle offerte dei parrocchiani (28mila euro) e al contributo di 35mila euro che la Diocesi ha elargito per sostenere il grande impegno comunitario.
“Manutenzioni inderogabili”
“La parrocchia negli ultimi anni ha dovuto affrontare situazioni molto complicate dal punto di vista amministrativo e strutturale, facendo i conti con strutture fatiscenti, ambienti da ristrutturare e manutenzioni inderogabili – ha commentato don Fabrizio Ricci -. Grazie all’impegno dei parrocchiani nel seguire i lavori e nella risistemazione degli ambienti, molto spesso fatti in economia con il volontariato di tante persone generose, siamo finalmente arrivati ad avere una chiesa accogliente e luminosa, e ad ammodernare il teatro”.
Progetti futuri
Continuano comunque a fervere i lavori: nei prossimi mesi proseguiranno quelli inerenti la struttura teatrale e di sistemazione del piazzale. Don Fabrizio (che dopo le festività natalizie ha iniziato il giro delle benedizioni pasquali alle famiglie) ha informato i fedeli sulla necessità, nei prossimi anni, di valutare una nuova destinazione per l’ex canonica parrocchiale.