Valle Savio
Sarsina, il giorno della festa del patrono
Si è conclusa da poco la Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas Regattieri nella concattedrale di Sarsina, nella festa di san Vicinio, patrono della Diocesi e della città plautina.
Alle 16,45, sempre in concattedrale, verranno recitati i Vespri solenni, seguiti dalla processione per le vie di Sarsina durante la quale saranno alternate preghiere a brani animati dalla banda del paese. Messa anche alle 18 presieduta dal vescovo Domenico Beneventi, da pochi mesi pastore della Diocesi di San Marino-Montefeltro.
Le celebrazioni dedicate al patrono si concluderanno sabato 31 agosto con il pellegrinaggio al Monte di San Vicinio, luogo in cui l’eremita Vicinio si trovava in solitudine prima di diventare vescovo. Alle 18 il ritrovo in piazza Plauto per chi desidera salire a piedi (circa due ore di cammino): il pellegrinaggio sarà guidato dal vescovo Douglas, che presiederà la Messa al monte San Vicinio (alle 21).
Questa sera spazio al programma ricreativo. In piazza Plauto ci sarà la musica dell’orchestra Luca Bergamini (dalle 20,30). Alle 24 gran finale con lo spettacolo pirotecnico (entrata 5 euro). Sarà attivo anche lo stand gastronomico.