Valle Savio
Sarsina. Metti una serata con cena al museo archeologico
Non capita tutti i giorni di poter visitare di notte un museo archeologico e poi di potervi cenare, al suo interno. È successo venerdì scorso, 10 maggio, nel museo archeologico di Sarsina, un gioiello del nostro territorio, a tanti ancora sconosciuto.
E proprio per farlo conoscere e apprezzare il Rotary club Cesena-Valle del Savio guidato dal presidente Gustavo Baronio ha chiesto e ottenuto di poter avere una visita guidata cui è poi seguita la cena. Tutto grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale (il vicesindaco di Sarsina, Gianluca Suzzi, è membro del Rotary) e con la fattiva partecipazione dei volontari della Pro loco sarsinate.
Alla serata hanno preso parte anche l’assistente del governatore del distretto Rotary 2072, Gianluca Ginestri, e il sindaco di Sarsina, Enrico Cangini, e diversi presidenti di Rotary club dell’area Romagna centro.
Molto lo stupore tra i numerosi partecipanti che non si aspettavano di poter godere di tanta bellezza.
“Tutto il ricavato della serata – ha detto il presidente del sodalizio – andrà a favore della Pro loco, appunto perché tra i nostri scopi c’è anche quello di far conoscere, apprezzare e sostenere il territorio.
Il sindaco Cangini ha ricordato la capacità di stupirsi sempre “della bellezza che ci circonda” e ha fatto memoria di un titolo del Meeting dell’amicizia fra i popoli che ogni anno si tiene a Rimini, edizione 2020, “Privi di meraviglia si resta sordi al sublime”.