Sarsina ospita il quinto campionato mondiale di maraffone

Striscio, busso, volo: le uniche parole possibili per il Campionato mondiale di maraffone che, per il quinto anno consecutivo, si svolgerà a Sarsina il 30 agosto alle 20. Come da regolamento le coppie di giocatori si affronteranno in un girone a figure. A fine serata le prime 32 coppie saranno qualificate per la finale in cui, attraverso scontri diretti, si arriverà alla coppia Campione del mondo.

Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco di Sarsina Enrico Cangini che commenta:” dopo quattro anni posso dire che l’iniziativa è veramente un successo: per due giorni consecutivi la piazza si riempie di tavoli e di persone che si divertono, ridono, mangiano ciambella e bevono vino e, soprattutto, fanno beneficenza con la loro quota di partecipazione”.

“Prima o poi vincerò – commenta Bruno Biserni, presidente del Gal Altra Romagna, co-organizzatore dell’evento – ma anche se ancora non è successo, devo dire che questa iniziativa ha trovato davvero un apprezzamento trasversale. Ai tavoli è possibile trovare amministratori pubblici, direttori di banca e operai, uomini e donne, perché al tavolo si è veramente tutti uguali e ispirati da una sana voglia di socialità. L’animazione del territorio e dell’entroterra romagnolo passa anche dal riprendere e condividere le proprie tradizioni e le proprie radici culturali. Il maraffone rappresenta sicuramente una identità distintiva della romagnolità e della sua giovialità”.

A sostegno dell’iniziativa partecipano il Gal l’Altra Romagna, la Banca di Credito cooperativa di Sarsina e Mediatip.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link