Sport
Savadori all’esordio in MotoGp
L’esordio in MotoGp di Lorenzo Savadori nella tappa del Gran Premio d’Europa a Cheste, nei pressi di Valencia, non è stata fortunata. L’alfiere dell’Aprilia Racing Team Gresini è scivolato nelle prime fasi di gara non vanificando del tutto il lavoro fatto nel fine settimana. Il cesenate infatti è riuscito a rialzarsi e a ripartire, mettendo da parte giri utili per la propria formazione con la Rs-gp. La corsa è ultimata in anticipo per il romagnolo, a due giri dalla bandiera a scacchi, a causa di una anomalia al cruscotto.
“All’inizio sono riuscito a superare subito Rabat – queste le parole a fine gara del campione italiano Superbike – e non stavo spingendo troppo, aspettavo che calasse un po’ la benzina per iniziare a fare il mio ritmo. Purtroppo ho perso l’anteriore in un punto dove non me lo aspettavo, sono ripartito ma ovviamente la moto non era in condizioni perfette. Ho continuato, anche per fare esperienza e raccogliere dati, fino a quando un allarme sul cruscotto mi ha costretto al ritiro. È ovviamente un peccato, ma tra qualche giorno avremo modo di riprovarci”.
Sempre allo stesso circuito “Ricardo Tormo”, tra una settimana, è previsto il Gp della Comunità Valenciana, penultimo appuntamento del Motomondiale.