“Savio Trail” fa tappa a Mercato Saraceno

Gli eventi culturali e gastronomici alla scoperta del territorio della Valle del Savio, all’interno della rassegna “Savio Trail”, proseguono a Mercato Saraceno. Il Comune sarà protagonista domenica 10 luglio della visita guidata al centro storico alle 18, seguita dall’aperitivo “fritto di-vino” con degustazione di vini locali lungo il fiume, e per finire il concerto degli “Amarcord Swing” con una vasta selezione in successione di brani italiani dagli anni Venti in avanti.

Si esibiscono Gabriele Graziani (voce), Vanni Crociani (pianoforte), Alessandro Padovani (contrabbasso) e Daniele Tizzano (batteria) in un concerto-racconto che propone classici jazz swing, tra cui “Parlami d’amore Mariù”, “Bombolo”, “Ma l’amore no”, “Giovanotto matto” e “Baciami piccina”, canzonette di un passato che non c’è più ma le cui atmosfere fanno ancora sognare.

Per prenotazioni: inviare un messaggio al 371 4427479.

Mercato Saraceno torna protagonista di “Savio Trail” giovedì 28 luglio con un altro itinerario di suoni e sapori che prevede la visita alla pieve di San Damiano e l’aperitivo con degustazioni dei vini mercatesi, seguiti dall’esibizione jazz “Cosa sono le nuvole” di Danilo Rea e Luciano Biondini nel giardino di Villa Tesei a San Damiano, civico 54.

La rassegna “Savio Trail” è promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. I vari eventi sono a cura di Atlantide, Happy Minds, Pro Loco Alfero, Pro Loco Montiano, Romagna Concerti.