Cesena
“Scarpinata solidale”: donato all’Anffas e al centro “Don Oreste Benzi” il ricavato
Sport e solidarietà, un binomio spesso vincente in città. Si è svolta questa mattina in Municipio la cerimonia per la consegna di quanto ricavato con la “Scarpinata solidale”, organizzata lo scorso sabato 16 giugno e giunta alla sua ottava edizione. Alla presenza degli sponsor, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha consegnato due assegni del valore di 5075 euro al centro diurno socio-riabilitativo “Don Oreste Benzi”, gestito dalla Comunità Papa Giovanni XXIII di san Tomaso, e all’associazione Anffas di Cesena.
Valeria De Carolis, operatrice del centro “Don Oreste Benzi” presente alla cerimonia, ha dichiarato che la somma verrà impiegata per allestire varie mostre nel periodo 2018/2019, attraverso le quali poter “mettere in luce i talenti dei ragazzi del centro al servizio della cittadinanza”. L’Anffas ha annunciato l’intento di impiegare l’assegno nella realizzazione della “Fattoria dell’ospitalità”, un parco giochi e giardino dei sensi di 2000 metri all’interno di un centro dei profumi senza barriere architettoniche. A precisarlo è stato il presidente dell’associazione Giorgio Manuzzi, aggiungendo che l’inaugurazione del parco è prevista per il 2019 in occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita di Anffas Cesena.
Il sindaco Paolo Lucchi ha evidenziato come “amicizia e solidarietà” rappresentino il filo conduttore dell’evento Endas, sottolineando anche la presenza di un forte associazionismo sul territorio locale.