Scuola di Ronta ripristinata grazie alla Banca

Si è svolta stamattina a Cesena presso la scuola primaria “Annalena Tonelli” di Ronta la presentazione del “Progetto scuola” di Banco Bpm. L’iniziativa ha permesso di rendere l’edificio di nuovo adatto a ospitar gli alunni dopo l’alluvione del maggio 2023.

Lo rende noto la banca specificando che l’intervento di Banco Bpm, con un contributo di 25mila euro, è stato finalizzato al ripristino della funzionalità degli ambienti scolastici, con il lavaggio delle murature e dei pavimenti dal fango, la sistemazione di contro pareti, la ritinteggiatura completa, il rifacimento dell’impianto elettrico e la sostituzione di porte e arredi non più recuperabili.

“A seguito degli eventi alluvionali – commenta il sindaco Enzo Lattuca – abbiamo avviato una diagnosi completa di tutti gli edifici pubblici e scolastici danneggiati da acqua e fango. In alcuni casi l’avvio delle opere di manutenzione straordinaria e di ripristino è stato reso più rapido dalle donazioni di privati che hanno sostenuto la nostra città nella fase della ripartenza. Per questo siamo grati al Banco Bpm per la donazione elargita a favore del nostro Comune e della scuola “Tonelli” di Ronta in particolare. Oggi, con questi lavori, può mettere alle spalle i tristi giorni di maggio 2023”.

“Banco Bpm, con il “Progetto scuola” avviato nel 2018, intende dare un aiuto concreto e significativo agli istituti scolastici del territorio – spiega Adelmo Lelli, responsabile della Direzione territoriale Emilia Adriatica di Banco Bpm -. Attraverso un’attenta selezione dei progetti presentati cerchiamo di contribuire a migliorare la didattica e la strumentazione tecnologica delle scuole del nostro Paese o, come in questo caso, intervenire direttamente sulle strutture, laddove ce n’è urgente bisogno”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link