Semi di speranza, giovani per il bene comune

Sabato 16 novembre un pomeriggio di servizio e di testimonianza. L'incontro con don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova

Don Marco Pozza

La Caritas diocesana, l’Ufficio di pastorale giovanile e il Servizio diocesano tutela minori invitano tutti a vivere l’appuntamento di sabato 16 novembre dal titolo “Semi di speranza – Giovani a servizio per il bene comune”. Il pomeriggio di condivisione e testimonianza mette in relazione l’ottava Giornata mondiale dei poveri e la 29esima Giornata mondiale della gioventù.

Aperitivo nella chiesa di Sant’Agostino

Dalle 15 di sabato, giovani e adolescenti della diocesi vivranno un pomeriggio di condivisione e servizio in varie realtà del territorio. Alle 17,30, nella chiesa di Sant’Agostino, in piazza Aguselli in centro storico a Cesena, verrà offerto un aperitivo e saranno proposte letture, musiche e riflessioni.

A colloquio con don Marco Pozza

Alle 18,30, sempre nella chiesa di Sant’Agostino, interverrà don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, scrittore e giornalista originario di Calvene, in provincia di Vicenza e diocesi di Padova. Il 6 novembre 2016, domenica del Giubileo dei carcerati, dopo una telefonata a sorpresa, con un gruppo di detenuti padovani è stato ricevuto privatamente da papa Francesco a Casa Santa Marta in Vaticano. Quell’incontro ha segnato l’inizio di una proficua collaborazione, attraverso diversi programmi televisivi andati poi in onda su Tv2000 (Padre Nostro, Ave Maria, Credo) e su Nove (Vizi e virtù – Conversazione con Francesco). Dal 2017 è presente anche su Rai 1 fra i conduttori della rubrica Le ragioni della speranza, spazio dedicato al commento del Vangelo all’interno del programma A Sua immagine.

Per informazioni e iscrizioni di gruppi giovanili: 328 1981770.