Cesenatico
Senegalese 30enne finisce in manette per aver commesso tre furti nel febbraio scorso
Era penetrato all’interno di due abitazioni private di Cesenatico derubando alcune biciclette del valore complessivo di 550 euro. I furti, avvenuti per mano di un senegalese senza fissa dimora e pluripregiudicato per diversi reati, risalgono rispettivamente al 10 e al 21 febbraio. A seguire le indagini sono stati i militari della Stazione di Cesenatico che hanno denunciato il trentenne per due furti in abitazione e per un furto commesso ai danni di un esercizio commerciale avvenuto il 30 gennaio e dal quale aveva sottratto tre telefoni cellulari.
Lo stesso, identificato all’inizio del mese di febbraio in un affittacamere della zona Ponente di Cesenatico, nell’ambito dei periodici controlli nel territorio effettuati dai carabinieri, viveva nella Provincia contravvenendo alle disposizioni del Tribunale di Forlì che, a seguito dell’arresto in flagranza per furto in concorso, operato nei suoi confronti nella nottata del 20 novembre scorso, aveva disposto per lui il divieto di dimora nella Provincia di Forlì – Cesena. Per questo è stato segnalato dalla Stazione di Cesenatico alla magistratura, la quale ha sostituito la prima misura con quella più grave dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Verso la fine del mese di marzo l’uomo è stato rintracciato a Roma, dove è stato arrestato dal personale del Commissariato di San Lorenzo.
La refurtiva del primo colpo è subito stata rintracciata dai carabinieri di Cesenatico che hanno provveduto a restituirla alla legittima proprietaria.