Serata jazz a Rontagnano

Il viaggio musicale di Borgo Sonoro, tra i borghi e le piccole frazioni delle “Terre del Rubicone”, prosegue giovedì 3 agosto nella piazza del paese di Rontagnano.

Nel piccolo borghetto arroccato nel comune di Sogliano al Rubicone arrivano il ritmo e l’energia del quintetto milanese Four on six. Formati da Arturo Garra (clarinetto), Martino Pellegrini (violino), Tazio Forte (fisarmonica), Alessandro Centolanza (chitarra manouche) e Matteo Prina (contrabbasso), il quintetto propone un repertorio basato su composizioni originali e omaggi alla musica italiana attraverso ispirazioni che vanno dallo swing tradizionale al nu jazz. Un’identità e un sound riconoscibile del gruppo, il cui obiettivo principale è di condividere la musica non solo sul palco ma soprattutto con il pubblico.

Ad arricchire lo spettacolo non mancano gli omaggi alla tradizione italiana riproposti in chiave jazz (Il Barbiere di Siviglia, La Traviata e le celebri colonne sonore di Nino Rota).

Ci sarà la possibilità di cenare e degustare i vini del territorio (azienda Antonio Masi) dalle 19.30 nello stand gastronomico del comitato Rontagnese.

Biglietto unico da 5 euro acquistabile su vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate. Info 351.7917480