Shpendi affonda un rinunciatario Sudtirol

Decisivo un suo gol a inizio ripresa. Il Cavalluccio sale al quarto posto in classifica

Uno scatto relativo alla partita. Foto Marco Rossi
Uno scatto relativo alla partita. Foto Marco Rossi

I bianconeri vincono ancora in casa e salgono al quarto posto in classifica

Ancora lui, Cristian Shpendi. Il bomber del Cesena sigla il suo settimo gol in campionato, nono se si considera anche la Coppa Italia, e manda in frantumi il muro del Sudtirol venuto all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” per il solo gioco di rimessa. I bianconeri centrano la quinta vittoria casalinga, confermando un bottino impressionante in casa, a scapito di quanto fatto vedere in trasferta. Decisivo il colpo al 53’ dell’italoalbanese che ha girato in rete un cross dalla destra di Ciofi, sorprendendo il portiere Drago che gli aveva negato il gol al 5’, neutralizzando un tiro diretto nel sette.

Il commento del mister Mignani al fine partita

“La vedo come la vittoria più pulita che abbiamo fatto – spiega mister Mignani a fine gara – perché ci siamo trovati di fronte una squadra molto fisica e forte per la categoria con giocatori esperti. È la partita in cui abbiamo rischiato meno di tutte; con pazienza abbiamo ritagliato quel gol che ci è valso la vittoria finale. Quando ho parlato di montagne russe, intendo che questa è stata la partita dove abbiamo avuto più equilibrio e dove abbiamo concesso poche ripartenze. Anche dopo il vantaggio abbiamo continuato a gestire la palla e non ci siamo fatti schiacciare se non negli ultimi minuti ma è normale. Il gol di Shpendi non ha determinato la partita ma ha rimarcato la differenza tra noi e loro. Questo è uno step ulteriore di crescita”. Sulla stessa riga di pensiero c’è anche il centrocampista Daniele Donnarumma, quest’anno impegnato più in fase difensiva che in attacco, rispetto a quanto fatto vedere nella passata stagione. “Significa tanto per noi questo risultato – ha ammesso -. Prendevamo troppi gol e abbiamo limato i nostri difetti. Dobbiamo essere bravi a leggere la partita perché ci son molte squadre che tentano di chiudersi e poi ripartire. Non abbiamo forzato le giocate e siamo stati cinici nello sfruttare le poche occasioni che abbiamo avuto. Ora cerchiamo di dare continuità ai risultati”.

Quarti in classifica. Le foto del match al “Manuzzi”

Il Cavalluccio fa ora un grande balzo in classifica e agguanta il quarto posto in classifica con 18 punti insieme alla Cremonese.

Fotogallery della partita al link qui sotto.

httpss://www.flickr.com/photos/corrierecesenate/albums/72177720321696933