Rubicone
Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Montiano
Si è insediato ieri sera il nuovo Consiglio comunale di Montiano. A presiederlo, per il terzo mandato consecutivo, il sindaco Fabio Molari.
“La campagna elettorale si è svolta con toni rispettosi e pacati – ha introdotto Molari -. Mi auguro che maggioranza e minoranza collaborino per l’unico interesse della comunità”.
Dopo aver prestato giuramento (foto sotto), il primo cittadino ha dato comunicazione degli assessori – esterni – che lo affiancheranno nel prossimo quinquennio. Renato Ridolfi sarà il nuovo vicesindaco con deleghe a gestione delle risorse finanziarie; attività culturali, turistiche e di promozione territoriale; politiche giovanili. Mauro Ruscelli è riconfermato assessore alla gestione del territorio e alla valorizzazione del patrimonio pubblico. Molari tiene per sé le deleghe a organizzazione interna; raccordo don l’Unione e con gli enti partecipati; servizi al cittadino; politiche per il benessere pubblico.
Durante la seduta sono stati formalizzati i due gruppi che siederanno in Consiglio. Capogruppo della maggioranza “Per Montiano” è Enrico Maria Pedrelli. Con lui ci sono Vincenzo Pollini, Gloria Zanotti, Giorgia Pracucci, Davide Zoffoli, Ruben Biondi, Loris Zoffoli. Capogruppo della minoranza “L’altra Montiano” è Augusta Faedi, candidata sindaco. Insieme a lei siedono Giada Francisconi e Simona Faedi.
Nominati anche i nuovi rappresentati del Comune in seno al Consiglio dell’Unione Valle Savio. Saranno, per la maggioranza, Vincenzo Poillini e, per la minoranza, Simona Faedi.