Siena Cesena 0-0

Termina a reti bianche il posticipo della settima giornata di Serie C tra Siena e Cesena. I romagnoli partono sottotono e dopo il tirocross di De Rose al 12′ che impegna Lanni, i padroni di casa prendono campo. Le corsie laterali e il palleggio sono il piatto forte dei toscani che arrivano sempre per primi sul pallone, tenendo così in mano il pallino del gioco.

Il Cavalluccio si difende come può e ne nasce una partita maschia e ricca di interruzioni per numerosi falli, da una parte e dell’altra. Dopo la mezz’ora in velocità Udoh semina per due volte il panico nella difesa bianconera di casa: nel primo tentativo Chiarello non aggancia nel cuore dell’area, poi è Stiven Shpendi ad insaccare il vantaggio ma il gol è annullato per un presunto fuorigioco.

Sul finire del tempo è Disanto a spedire fuori una punizione, con Tozzo che rimarrà poi a secco di parate all’attivo per l’intera gara. La ripresa si apre subito con la stoccata dal limite vincente di De Rose che beffa Lanni, ma ancora una volta Stiven Shpendi è pescato in fuorigioco, ma nemmeno le immagini televisive chiariscono questo episodio che resta molto dubbio. nel finale è il neo entrato Ferrante a mirare l’angolino basso e Lanni sventa il tutto in calcio d’angolo.

Il Siena così si salva e con il punto conquistato torna in testa alla classifica a quota 15, insieme a Fiorenzuola e Reggiana, mentre la truppa di Toscano sale a 9, ma può dirsi rammaricata per il risultato dello stadio “Franchi”.