Simone Buda trionfa in due gare pasquali

Simone Buda si è fatto un doppio regalo a Pasqua. Il ciclista di Montiano ha prima trionfato sabato scorso al “Memorial Mantovani” e poi martedì si è ripetuto al “Trofeo Visentini” a Bagnolo di Nogarole Rocca in provincia di Verona. Qui, nella gara di 100 chilometri totalmente pianeggiante, il ritmo è stato subito elevato e la prima vera fuga ha portato a un vantaggio del drappello in testa di 1’30”. Il gruppo si è ricompattato con i fuggitivi ed è nata una furiosa volata finale: Buda si trova al vertice, lanciato dai compagni della Solme-Olmo, e porta a casa il secondo successo in pochi giorni davanti ai due portacolori della Zalf Euromobil Desiree Fiori, Mirko Bozzola e Giovanni Zordan.

In precedenza il 23enne di Montiano aveva trionfato a Castel D’Ario, nel Mantovano. Nella gara da 150 chilometri, insieme ad un folto gruppo di 30 corridori in fuga, tra cui tre compagni di squadra, l’atleta romagnolo ha bruciato a 200 metri dall’arrivo Cordioli Gianluca e Rocchetta Cristian.

“Questo bis è speciale e ora bisogna continuare così – ha detto il montianese -. Dedico le vittorie ai miei compagni e a chi in questi anni, anche quando le cose non andavano bene, non ha smesso di credere in me, ma soprattutto alla mia famiglia. Vedremo se questo potrà essere l’anno buono per il salto di categoria”. Dall’Under 23 Elite al professionismo.