Dall'Italia
“Smanèt Holoiday market”, da Gambettola a Forlì
Appuntamento sabato 7 e domenica 8 dicembre negli spazi dell'ex deposito Atr
Nella cornice degli spazi dell’Ex Atr, in piazzetta Savonarola a Forlì, sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 10 alle 21, per il secondo anno consecutivo, torna “Lo Smanèt Holiday market”.
Un successo nato a Gambettola
“Lo Smanèt”, marchio registrato e prodotto dalla gambettolese Stephanie Baker, è un evento unico che unisce la promozione e la valorizzazione di talentuosi artigiani selezionati del Made in Italy, con la musica, gli artisti di micro spettacoli itineranti e lo street food di qualità. Una manifestazione, giunta alla ventesima edizione, che ha consolidato un pubblico sempre molto attento e che ha abitato gli spazi più suggestivi delle città di Riccione, di Brisighella, di Gambettola e Forlì. “Lo Smanèt” deriva la sua etimologia da “smanettare” che in Romagna ha un significato molto preciso: usare le mani per creare pezzi unici.
Un fine settimana “Glam e retrò”
Negli spazi dell’ex deposito di corriere di Forlì, il prossimo fine settimana sarà un Natale dal sapore “glam & retrò” (tematica di questa edizione). Gli oltre 60 espositori invitati alla mostra-mercato cureranno un allestimento per l’occasione. “Sarà un viaggio nelle emozioni dello stare insieme, tra allestimenti natalizi, animazione itinerante, musica, foto ricordo e delizie”, assicura Stephanie Baker. È previsto un ticket all’ingresso di 3 euro, gratuito per bambini fino ai 12 anni, persone con disabilità e over 70.