Cesenatico
Solidarietà in scena: raccolti 1.400 euro
Al teatro comunale di Cesenatico nei giorni scorsi è andata in scena la solidarietà, con lo spettacolo “Pazzi ma felici”, a cura dell’organizzazione di volontariato cervese, “Nati per caso Odv”. L’evento è stato patrocinato dalla Consulta del volontariato e delle associazioni di Cesenatico e dall’Amministrazione comunale, .
L’associazione fa sapere di aver collezionato il terzo “tutto esaurito” consecutivo, nella serata del 27 aprile scorso. La rappresentazione ha portato gli spettatori a riflettere sul tema della salute mentale, ripercorrendo la storia di coloro che venivano chiamati “pazzi”, ambientando la vicenda ai tempi della legge Basaglia.
Gli organizzatori rendono noto che sono stati raccolti 1.400 euro in fondi devoluti interamente alla fondazione “La Nuova famiglia onlus” di Cesenatico, a sostegno delle attività proposte.
Presenti alla serata il presidente della fondazione Roberto Casali e la presidente della Consulta del volontariato Catia Sasselli, che hanno ringraziato l’associazione cervese “per la sensibilità verso la disabilità” dimostrata dall’associazione cervese.