Spacciava cocaina, arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, martedì 4 luglio, i Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un cittadino straniero di 40 anni, incensurato, per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Lo rende noto l’Arma.

I militari hanno controllato l’uomo mentre, a bordo del proprio ciclomotore, stava transitando lungo le vie di Cesenatico. Notato il suo stato di agitazione, palesato nel corso del controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare all’esito della quale sono state rinvenute cinque dosi di cocaina del peso complessivo di circa cinque grammi.

Ipotizzando che l’uomo potesse detenere altra sostanza stupefacente presso la propria abitazione, i militari della Squadra di supporto operativo del 4° battaglione Carabinieri “Veneto” hanno eseguito una perquisizione locale presso il domicilio dell’uomo rinvenendo ulteriori quattro grammi di cocaina suddivisa in dosi, un involucro contenente 61 grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma in contanti di 340 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.

L’uomo è stato dichiarato in arresto e, all’esito delle formalità di rito, trattenuto temporaneamente presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cesenatico in attesa di essere portato oggi presso la Casa circondariale di Forlì, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.