Cesena
Spettacolo su Frida Kahlo a Montereale
La vita della pittrice Frida Kahlo protagonista del monologo messo in scena da Monica Briganti del ‘Teatro delle lune’. L’appuntamento è venerdì 2 novembre alle 21,30 al Montereale Public House, nell’omonima frazione collinare di Cesena, in occasione della festa messicana del “Dia de los muertos”.
Ad accompagnare le parole che ripercorrono la storia di una donna passionale, della sua vita artistica e del Messico sono i brani musicali interpretati dalla voce di Martina Casadei e dalla chitarra di Alessandro Tiozzi.
“El Dia de los muertos” è una forma particolare di festa dei defunti tipica della cultura messicana, le cui celebrazioni si tengono il 1° e 2 novembre, nello stesso momento in cui vengono celebrate le feste cristiane di Tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti.
I festeggiamenti – che vengono celebrati con musica, bevande, cibi tradizionali combinati a numerose rappresentazioni caricaturali della morte – possono durare molti giorni, riprendendo le tradizioni precolombiane che ne sono all’origine.