Cesena
Sportello Facile al primo piano dell’ex Foro Annonario, al via i lavori
A partire da novembre il primo piano dell’ex Foro annonario sarà interessato da lavori di adeguamento degli spazi che consentiranno, entro la prossima primavera, il trasferimento degli uffici dello Sportello facile del Comune di Cesena aperti al cittadino.
A questo proposito, al fine di dare avvio all’intervento programmato dall’Amministrazione comunale, lo Sportello Tari (Recupero evasione tassa rifiuti), che dal luglio 2021 è attivo in questi locali, traslocherà nella sede dello Spazio Cesuola, in via Ponte Abbadesse 451.
“Tra la primavera e l’estate del prossimo anno – spiega il sindaco Enzo Lattuca – lo Sportello Facile troverà nuova collocazione al primo piano dell’ex Foro annonario, mentre il piano terra della struttura continuerà ad assolvere una funzione di tipo commerciale. In questo modo, grazie all’accesso con ascensore di via Pescheria, al parcheggio interno e all’ingresso che si affaccia su piazza del Popolo, i cittadini potranno raggiungere i servizi comunali con assoluta facilità e in breve tempo, con la possibilità di fruire allo stesso tempo delle attività commerciali presenti nell’area del Mercato coperto”.
Per rendere possibile questa nuova collocazione, programmata anche a seguito di un confronto con la Società Foro Annonario Gest srl, l’Amministrazione comunale ha stanziato 300mila euro, da destinare alle opere di adeguamento dei locali.
Mel frattempo, da giovedì 2 novembre lo Sportello Tari sarà fruibile nella sede di Spazio Cesuola con cinque postazioni, di cui quattro front-office e una di back-office. Il pubblico si riceve, esclusivamente su appuntamento il lunedì, dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 8 alle 13, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 17. Per contatti telefonici: 0547 356430/356590. Da venerdì 27 ottobre a lunedì 30 ottobre gli operatori potranno essere raggiunti solo telefonicamente.