Stracesena, e il centro città si colora di arancio

Sport, solidarietà e partecipazione. Si svolge domenica 27 maggio, con partenza ufficiale alle 17,30 da piazza del Popolo, la quarta edizione della “StraCesena”, manifestazione organizzata da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group. L’appuntamento ha il patrocinio del Comune di Cesena ed è inserito nel programma della Wellness Week.

È oramai tutto pronto per la manifestazione che negli anni ha visto la partecipazione di circa 1.500 persone – famiglie, a cui è rivolta principalmente, ma anche sportivi e chiunque desideri vivere la corsa cittadina con finalità benefiche – che continueranno a colorare di arancio (così la maglietta identificativa) le vie del centro storico. Oltre un centinaio i volontari coinvolti e numerosissime le aziende locali sponsor.

La prima parte sarà ludico-motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri, con partenza da piazza del Popolo e arrivo nella suggestiva Rocca.

Al traguardo, momento di festa con musica e aperitivo.

Per il secondo anno consecutivo, il ricavato andrà a favore dei progetti “Pediatria a misura di bambino” dell’ospedale “Bufalini” di Cesena.

Costo di iscrizione: 7 euro, con pacco gara e t-shirt (gratis per i ragazzi fino ai 14 anni).

Per info e iscrizioni (entro il 20 maggio, poi possibilità alla partenza in piazza del Popolo): www.stracesena.com/iscrizione; Uisp Cesena, Ufficio turistico Iat Comune di Cesena (piazza del Popolo).