Cesena
Strade collinari, presto via Ambugi e via Rovereto sotto i ferri
Via Ambugi e via Rovereto. Sono queste le vie collinari segnalate dal Settore Lavori pubblici del Comune di Cesena al Consorzio di Bonifica della Romagna e su cui si è concentrata la Giunta approvando i progetti che prevedono lavori di sistemazione e di manutenzione straordinaria dei rispettivi tratti stradali. Lo rende noto l’Ufficio stampa del Comune. Nello specifico, gli interventi rientrano all’interno della convenzione triennale (2021-2023) sottoscritta dai due Enti in riferimento alle opere di manutenzione straordinaria delle strade vicinali ad uso pubblico.
“La programmazione degli interventi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – risponde a un’esigenza ben chiara: garantire la massima sicurezza agli utenti della strada senza creare situazioni di pericolo soprattutto in caso di maltempo. A questo proposito e sulla base delle priorità, abbiamo individuato due primi tratti stradali richiedendo al Consorzio di Bonifica un intervento di manutenzione straordinaria di risanamento dei punti ammalorati con relative opere di asfaltatura. A seguito dell’approvazione dei progetti si procederà dunque con l’assegnazione ed esecuzione dei lavori”.
Il Consorzio di Bonifica della Romagna, a seguito della richiesta presentata dal Comune di Cesena, rende noto di aver eseguito la progettazione esecutiva dell’intervento in via Ambugi, a San Carlo, dell’ammontare complessivo di 47.529,11 euro, che prevede l’asfaltatura del tappeto d’usura, opere idrauliche, la pulizia delle cunette e la realizzazione di banchine stradali in stabilizzato. Il Consorzio interverrà lungo via Rovereto con interventi di manutenzione straordinaria, e risagomatura dei fossi, del valore economico di 14.883,10 euro.