Tappa a Cesenatico con “omaggio” alla Nove colli per il Giro d’Italia 2020

Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: il Giro d’Italia 2020 avrà una tappa con partenza e arrivo da Cesenatico, lungo un percorso che ricalca praticamente quello della grand fondo Nove colli. Appuntamento giovedì 21 maggio.

La presentazione ufficiale della 103esima edizione del Giro “in rosa” è avvenuta oggi pomeriggio a Milano. La tappa di Cesenatico (12esima del giro) sarà preceduta il 20 maggio dalla Porto Sant’Elpidio-Rimini, mentre venerdì 22 maggio la carovana di ciclisti partirà da Cervia alla volta di Monselice.

Al settimo cielo il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che, sui social, manifesta tutta la sua soddisfazione: “Ce l’abbiamo fatta! Il 21 maggio a Cesenatico ci sarà il Giro d’Italia. La corsa rosa omaggia il 50º anniversario della Nove Colli con una storica partenza e arrivo che anticiperanno la GranFondo Nove Colli in programma domenica 24 maggio. Una sfida vinta insieme al G.C. Fausto Coppi che ringrazio. Grazie alla Regione Emilia-Romagna, Apt e a Visit Romagna. Per tutti i dettagli lunedì ci sarà una conferenza stampa speciale sul Giro in Romagna”.