Technogym cresce del 10 per cento

Il presidente Alessandri: "In uno scenario macroeconomico in flessione premiano gli ingenti investimenti in innovazione"

Nerio Alessandri (foto archivio)

Technogym continua a crescere. Il Consiglio di amministrazione dell’azienda cesenate ha esaminato i ricavi consolidati dei primi nove mesi dell’esercizio 2024. Questi sono pari a 621,6 milioni di euro, in aumento del 10 per cento rispetto al medesimo periodo del 2023, grazie a una crescita bilanciata tra i segmenti commercial (BtoB) del 10,5 per cento e quello consumer (BtoC) del 7,9 per cento, entrambi sostenuti da risultati positivi in Europa, nel Medio Oriente e nelle Americhe.

Medaglia d’oro per sostenibilità e diritti umani

Technogym, fa sapere l’azienda, si aggiudica anche la medaglia d’oro per la sostenibilità. Ad assegnare il riconoscimento è Ecovadis, una delle principali agenzie mondiali nella valutazione delle sostenibilità delle imprese. Tale riconoscimento posiziona la società con sede a Cesena all’interno del primo 5 per cento delle aziende mondiali. La valutazione si basa su quattro categorie: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili. Technogym ha ricevuto la medaglia d’oro migliorando su tutti i parametri. In particolare, sono stati riconosciuti con punteggi elevati la gestione delle tematiche ambientali (80/100) e delle pratiche lavorative e dei diritti umani (80/100).

Alessandri: “Cresciamo anche grazie all’Ai”

Nerio Alessandri, presidente e amministratore delegato di Tecnoghym, esprime soddisfazione per i risultati postivi raggiunti: “In uno scenario macroeconomico in flessione per diversi settori – commenta – l’azienda continua a crescere più del mercato anche nel terzo trimestre del 2024, grazie a ingenti investimenti in innovazione. Questo conferma il successo della nostra strategia di lungo termine che mette al centro il nostro ecosistema digitale basato sull’intelligenza artificiale, che alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi è stato apprezzato e utilizzato da 15.000 atleti provenienti da tutto il mondo”.