Terminati i lavori in via Lunedei

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del manto stradale di via Lunedei, in zona stazione ferroviaria, a Gambettola. Pronta anche la pista ciclabile, che va a collegarsi all’arteria già esistente di vie ciclopedonali e andrà a integrarsi con altre ciclovie che saranno realizzate in futuro.

Il prossimo passo sarà il completamento del verde già esistente. Il progetto che la Giunta è pronta ad approvare prevede la collocazione di 36 nuove essenze ad alto fusto nei pressi di via Lunedei e di altre 10 piante in via Lasagna, strada anch’essa in procinto di riqualificazione. L’intervento sarà realizzato in collaborazione con un vivaista specializzato che fornirà tutte le indicazioni necessarie alla scelta di essenze adatte al contesto territoriale urbano e alla collocazione in aiuola.

“La visione futura di una cittadina attenta all’ecosostenibilità – rimarcano in una nota il sindaco Letizia Bisacchi e l’assessore ai lavori pubblici Angela Bagnolini – è uno degli obiettivi primari di questa amministrazione. L’incremento dei percorsi protetti, dedicati alla micromobilità è fra i nostri obiettivi, così come l’attenzione per il verde e la volontà di aumentare le aree di verdi”.