Test MotoGp, un acciaccato Savadori termina nelle retrovie

Si sono chiusi venerdì scorso, sul tracciato di Losail in Qatar, i cinque giorni di test Irta riservati alla MotoGp. I giochi sono terminati in anticipo a causa del forte vento misto a sabbia, che ha costretto molti piloti a non scendere in pista nell’ultimo giorno utile per assaggiare quello che sarà il primo appuntamento stagionale, in programma il prossimo 28 marzo.

In casa Aprilia Racing Team Gresini, Aleix Espargarò ha trovato subito il giusto feeling con la Rs-gp centrando il 6° tempo, mentre il cesenate Lorenzo Savadori è incappato in notevoli difficoltà nell’ambientarsi. La classifica combinata vede il pilota romagnolo nelle retrovie, fermo al 26° crono, limitato da un infortunio alla spalla che si sta rivelando più fastidioso del previsto.

“Si tratta di un infortunio – spiega il romagnolo – che per guarire avrebbe bisogno di inattività. Da qui alla gara ci sarà un po’ di tempo per recuperare ma non so se riuscirò ad essere in piena forma. Ho apprezzato i miglioramenti della nuova moto che è più stabile, ha maggior aderenza ed offre una ergonomia più azzeccata. Ci sono delle aree dove non riesco ad avere ancora la massima fiducia, ad esempio in uscita di curva, ma ci sto lavorando”.