Tigers: nuova divisa, stesso entusiasmo

Un nuovo ‘abito’ per le tigri della palla a spicchi. Al Carisport di Cesena questa mattina nessuna gara, ma squadra e staff dell’Amadori Tigers Cesena al completo per presentare le nuove divise con cui la squadra si appresta ad affrontare il nuovo campionato di Serie B con ambizioni di promozione, dopo il brillante campionato dello scorso anno. Gara di apertura del campionato 2019-2010 domenica 29 settembre alle 20,30 sul campo della Sinermatic Ozzano.

Bianca per le gare casalinghe, nera per quelle fuori dalle mura del Carisport. E del tutto personalizzata: un motivo tribale avvolge il logo Tigers Cesena, che compare sul petto e sul fianco della divisa e lungo il pantaloncino. Sulla schiena, il tracciato della Romagna fa da sfondo alla maglia, e una stella rossa contraddistingue la posizione della città di Cesena. L’interpretazione è stata curata dell’artista Parmagnani.

Entrato pochi mesi nello staff amministrativo della squadra, l’avvocato Stefano Palazzi auspica che al crescendo di entusiasmo che ha caratterizzato la passata stagione “faccia seguito l’interesse di nuovi partner a sostegno della squadra. La squadra è stata rinforzata e le premesse sono tutte per un campionato che faccia divertire i sempre più tifosi che si avvicinano al basket. Nel passaggio da Forlì a Cesena, avvenuto a inizio dello scorso campionato, abbiamo perso sponsor forlivesi e acquistato dei nuovi, cesenati. Il processo è in evoluzione, forse un poco più lento di quanto ci aspettavamo, invitiamo nuovi imprenditori ad avvicinarsi”.

“Come azienda ci abbiamo creduto e, dopo un anno insieme, siamo orgogliosi di quanto la squadra ha compiuto – l’intervento di Francesca Amadori dell’omonima azienda main sponsor dei Tigers -. È stato bello vedere l’entusiasmo del pubblico crescere di partita in partita, di pari passo al gioco di squadra dei ragazzi sul campo. Sono state possibili preziose sinergie con società che fanno giocare e divertire le giovani e giovanissime promesse del territorio: tutte premesse positive per aprirci alla nuova stagione con impegno ed entusiasmo, per continuare a portare i valori dello sport in campo e sul territorio”.

“A pochi giorni dall’inizio del campionato, questa è l’occasione per rinnovare il sostegno dell’amministrazione comunale alla squadra – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Christian Castorri -. Con la loro presenza ed entusiasmo, i Tigers valorizzano il Carisport e la città tutta. Ciascun club, di qualsiasi disciplina, quando gioca rappresenta la propria città. Colori e caratteristiche precise distinguono la squadra e, con esse, identificano la città e il territorio”. Di proprietà del Comune e gestito dalle 13 aziende che insieme compongono “Romagna Iniziative”, il Carisport necessita di alcuni interventi impiantistici non più derogabili: un potenziamento delle luci e dell’audio e un secondo tabellone sono tra le priorità “a cui l’amministrazione comunale darà presto compimento”.

Anche il marketing viene potenziato: i tifosi, oltre alle magliette, felpe e sciarpe, potranno acquistare le divise dei giocatori preferiti, con possibilità di varie personalizzazioni.

Nell’occasione è stata presentata Payper, nuovo sponsor tecnico della Amadori Tigers Cesena. Con sede a Fiumana di Predappio, Payper è azienda leader nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento work (indumenti antinfortunistici certificati) e corporate (indumenti casual per team e divise aziendali).