Tir nel fosso a Savignano

Il mezzo è finito fuori carreggiata in una strada stretta di campagna. Trasportava polli

Il tir nel fosso

Un autotreno adibito al trasporto di pollame è finito nel fosso nelle campagne di Savignano sul Rubicone.

Strada molto stretta

Il mezzo pesante si è infilato in via Balducci, traversa molto stretta della Sp 92, al confine con Santarcangelo, frazione di Canonica. Complice forse il maltempo, non è riuscito a rimanere in carreggiata.

Abbattuto anche un palo della luce

Sul posto è intervenuta la Polizia locale di Santarcangelo che, verificate le condizioni del conducente, risultato illeso, ha subito attivato gli enti competenti per i controlli e i ripristini necessari: i Vigili del fuoco di Rimini per la messa in sicurezza del mezzo, gli operatori di Enel per il ripristino della linea elettrica in seguito all’abbattimento di un palo, il Consorzio di Bonifica della Romagna e Arpae per una serie di verifiche in merito al riversamento di gasolio.

Quattromila polli da recuperare

Per consentire lo svolgimento delle operazioni, fanno sapere dal Comune di Santarcangelo, la via è stata chiusa al traffico nel tratto di circa 200 metri compreso tra il civico 173 e l’incontro con la Sp92. Al momento non è possibile determinare le tempistiche della conclusione dell’intervento, che comprende il recupero dei 4mila polli trasportati dal mezzo e la rimessa in carreggiata dell’autotreno da parte della gru intervenuta sul posto.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***