Torna AgriRomagna, l’inserto mensile del Corriere Cesenate che si occupa di agricoltura, ambiente e alimentazione

Dopo un anno di assenza AgriRomagna, l’inserto mensile che si occupa di agricoltura, ambiente e alimentazione, nella terra del Wellness, torna nelle edicole e nella case degli affezionati lettori del Corriere Cesenate. Il ritorno avviene nel segno della terra sempre più protagonista in Italia, nel mondo e in Romagna. Da una parte, infatti, il suolo chiede all’uomo maggior cura e una più accurata custodia, dall’altra, è lo stesso uomo ad avvicinarsi alla terra per garantirsi una sana alimentazione con prodotti bio a km0.

 “Abbiamo riservato un occhio particolare anche alle nuove tecnologie, all’innovazione e all’economia circolare grazie alle quali anche i prodotti dell’agricoltura possono essere più a misura di consumatore. Lo ribadiscono i vertici di Orogel, l’azienda cesenate al vertice nel nostro Paese per la produzione di surgelati, e anche quelli di Hera”, afferma il direttore Francesco Zanotti dando risalto anche alla neonata realtà agricola di Ortiamo Cesena, una start up del Cesenate che vede coinvolti tre giovani in grado di investire su un’idea innovativa con al centro la coltivazione della terra.

Un viaggio, quello appena avviato da AgriRomagna, che vorrebbe costituire un appuntamento fisso, una volta al mese, da qui fino alla fine dell’anno. “Il nostro Alessandro Notarnicola, a cui ora è affidato questo prodotto editoriale con il supporto grafico di Sabrina Lucchi, raccoglie l’eredità di Cristiano Riciputi. E lo fa con tutto l’entusiasmo di un giovane come lui e con tutta la voglia di mettersi in gioco e di conoscere e far conoscere sempre più e meglio quanto di buono si realizza in questi luoghi quando si parla di agricoltura, ambiente e alimentazione”, prosegue Zanotti.

Un impegno con i lettori che proseguirà per tutto il 2018, dopo la positiva esperienza del 2016 e dei nove numeri messi in pagina, tutti con focus di grande interesse, a cominciare dal primo dedicato alla fragola, fino all’ultimo con obiettivo puntato sui kaki. Un percorso che ha appassionato e ha coinvolto non solo quanti seguono il Corriere Cesenate ogni settimana e da tempo, ma anche nuovi lettori. “Una scommessa sulla quale torniamo volentieri e della quale siamo convinti. Con la speranza e l’audacia di chi sa che ogni giorno si ricomincia sempre daccapo”, conclude il direttore invitando tutti coloro che intendono far conoscere la propria realtà agricola o iniziative di carattere alimentare e ambientale di scrivere alla mail redazione@corrierecesente.it