Torna il Festival internazionale del cibo di strada

Torna il Festival internazionale del cibo di strada, organizzato da Confesercenti Ravenna-Cesena e da Slow food in collaborazione con numerosi partner. Gli organizzatori fanno sapere che l’evento si svolgerà il 4, 5 e 6 ottobre prossimi in piazza della Libertà a Cesena

L’edizione 2024 sarà caratterizzata da una varietà di delegazioni già apprezzate nelle edizioni passate e da nuove partecipazioni che arricchiranno il panorama gastronomico del festival.

Tre le novità già annunciate. La Grecia ritorna a Cesena con i suoi piatti tipici come il gyros, il souvlaki e la celebre moussaka. Un’occasione unica per assaporare i profumi e i gusti della cucina del Mediterraneo.

Da Messina, Giuseppe Oriti, noto per la sua maestria nella preparazione del pregiato maiale nero dei Nebrodi, porterà al festival il sapore unico di questa eccellenza siciliana. Tra le specialità proposte ci saranno piatti preparati con la carne di questo particolare suino autoctono allevato allo stato brado, simbolo della cucina tradizionale dei Nebrodi.

Infine, dalla tradizione piemontese, Poormanger porterà una specialità unica: le patate ripiene, reinterpretate in chiave gourmet con ingredienti tipici della regione.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link