Cesenatico
Torna il “Presepe in strada” di Villalta
Domenica 8 dicembre alle 20 l'inaugurazione con il vescovo Douglas Regattieri e il sindaco Matteo Gozzoli
Villalta di Cesenatico è pronta a inaugurare la 16esima edizione del “Presepe in strada”.
L’inaugurazione
L’appuntamento è per domenica 8 dicembre alle 20 presso il parco pubblico della frazione, in via Cesenatico, angolo via Caduti di tutte le guerre. A fare festa, insieme a tutta la comunità di Villalta, ci saranno il vescovo Douglas Regattieri e il sindaco Matteo Gozzoli.
Personaggi a grandezza naturale
“Il presepe – fa sapere Davide Ceccarelli del comitato culturale “Il Mulino”, che cura l’allestimento – si compone di oltre venti personaggi a grandezza naturale ed è collocato sotto il portico di una casa colonica romagnola. Anche quest’anno sarà allestita una nuova scena”. Da Ceccarelli “un grazie a tutte le persone che a vario titolo ci stanno aiutando, in particolare ai bambini che hanno lavorato con i più grandi per rendere ancora più bello e unico il nostro presepe”.
Visite gratuite
Il presepe, che ha il patrocinio del Comune di Cesenatico, è stato realizzato in collaborazione con la parrocchia di Villalta e grazie al contributo di Riviera Banca-Credito cooperativo. Può essere visitato, ad accesso libero e gratuito, tutti i giorni a partire da domenica sera 8 dicembre fino al 12 gennaio prossimo.